Garanzie, resi e sostituzioni

Stampa

diritto di recesso

Solo con Autodemolitori Riuniti.it tutto questo è possibile!

Oltre ai diritti del consumatore, la garanzia e quant'altro qui vige il Buon Senso!


GARANZIA

garanzia150Autodemolitori Riuniti.it è un sito web di proprietà della ditta GSA Consulting S.A.S.sito in San Valentino Torio (Sa)

 

con P.Iva 052227780656. Il Venditore emetterà regolare fattura dei ricambi acquistati attraverso questo portale ed esso garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.

L'acquirente prende atto che i beni venduti (nel caso di beni usati) possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la fornitura del materiale è garantita nel rispetto delle condizioni generali di garanzia prevista dal codice civile. La garanzia sul bene decade qualora il compratore, senza la preventiva autorizzazione scritta della del venditore, abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.In caso di validità della garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati solo ed esclusivamente dietro restituzione degli stessi nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Qualora il bene venga restituito dall' acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene nel trasporto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria. La garanzia ha durata di 12 mesi decorrenti dalla data di consegna salvo accordi tra le parti, purché la denuncia dei difetti di conformità sia avvenuta per iscritto entro 2 mesi dalla scoperta di questi ultimi e il prodotto sia stato riconsegnato al venditore per le opportune verifiche.
In caso di operatività della Garanzia il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.

Salvo dolo o colpa grave del venditore, l'eventuale risarcimento di qualsiasi danno al compratore non potrà comunque superare la quota di valore del prodotto difettoso venduto.

La garanzia per vizi offerta non opera quando:

  • i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso il venditore. appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine;
  • codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
  • il prodotto non sia stato installato da operatori professionali, specifici ed autorizzati;
  • il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che il venditore. abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
  • l'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'installazione e/o uso e/o nella manutenzione;
  • il prodotto, ritenuto difettoso dall'acquirente e restituito al venditore. pervenga alla sede del venditore. privo di idoneo imballo;
  • in ogni caso in cui non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto

La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.

Motori completi:  i motori completi sono quei motori forniti con coppa, monoblocco, testata, iniettori, pompa e dove esistente la turbina. il motore deve essere installato come fornito dal venditore qualunque tipo di alterazione, come lo smontaggio della pompa, apertura della testata o della coppa invalideranno la garanzia. Tutte le parti elettriche del motore come alternatore, pompa dello sterzo, compressorore aria condizionata o pompa dell'acqua eventualmente presenti sul motore sono da considerarsi accessori gratuiti non soggetti a garanzia.Cinghie e catene non sono fornite col motore, devono sempre essere acquistate nuove all'installazione del motore. Malfunzionamenti di motori dovute alla rottura di cinghie non sono coperti da garanzia.

Motori per modifiche o prototipi: i motori che vengono acquistati con qualunque scopo/installazione diverso da quello naturale del motore stesso, come ad esempio modifiche per auto da corsa, o adattamente tra versioni compatibili di veicolo non sono soggetti a garanzia

Turbocompressori: la vendita di turbine è sempre associata alle fotografie della stessa. in particolare verrà sempre mostrata l'integrità della chiocciola al fine di dimostrare che prima della spedizione la turbina era funzionante. Qualunque turbina che fosse segnalata non funzionante per danneggiamenti alla chiocciola non saranno coperti da garanzia.

Centralina iniezione:  tutte quelle centraline che per essere adattate al veicolo prevedono l'apertura o la dissaldatura di chip della stessa sono acquistate a rischio e pericolo dell'installatore e non coperte da garanzia.

Testata motore: le testate sono tutte usate, a meno di indicazioni diverse. Si consiglia sempre di eseguire la prova idraulica della stessa prima di montarla direttamente sul motore.tutto ciò che non è esplicitamente indicato è escluso dalla garanzia.


 DIRITTO DI RECESSO

 

Per gli acquisti effettuati attraverso il sito web www.autodemolitoririuniti.it e con qualsiasi venditore iscritto a questo portale vale il diritto di recesso entro 14 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva). Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio - presso la sede del venditore che ha emesso fattura o ricevuta fiscale- di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento). Tale raccomandata deve contenere i dati bancari del cliente per l'emissione del rimborso.
In alternativa, è possibile inviare entro il termine un telegramma od un fax, il quale acquisterà validità, facendola decorrere da quel momento, solo se confermato tramite raccomandata A/R entro 48 ore.
Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo od a metterlo a disposizione del venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Il termine per la restituzione non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi.
In caso di recesso le spese dovute dal consumatore sono quelle di consegna e di restituzione del bene al mittente, il venditore si assume l'obbligo di rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile (termine massimo: 30 giorni dalla data in cui il venditore e' messo a conoscenza dell'avvenuto recesso).
La merce dovrà essere restituita alla sede del venditore che ha emesso il titolo "Fattura o ricevuta fiscale" nei vostri confronti.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del magazzino del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Il venditoredarà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 


 ESCLUSIONE DALLA GARANZIA per vizi ex art. 1490 Codice Civile

 

La garanzia per vizi offerta al precedente Art. GARANZIA non opera quando:
- i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso il venditore.
appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma ordine

- codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
- Il prodotto sia stato riparato o modificato, prima che il venditore abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
- L'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'uso
- Il prodotto, ritenuto difettoso dall' acquirente e restituito al venditore,
ai sensi del successivo art. MODALITA', pervenga alla nostra sede privo dell’imballo originale;

- In tutti i casi che non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.

 


 Spedizioni Prodotti

 

La responsabilità del Il danneggiamento della merce spedita dal venditore all' acquirente finale è del corriere, si invita pertanto a richiedere spedizione assicurata ed ad accettare al ricevimento della merce da parte del corriere con la dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.

Il venditore sarà a disposizione dell' acquirente finale per richiedere nei confronti del corriere il rimborso del danno ricevuto, il venditore prima di spedire qualsiasi ricambio accerta lo stato d'uso dello stesso e mette a conoscenza l' acquirente prima di spedire  se la merce presenta un' imperfezione o un danno evidente. Se l' acquirente prima di acquistare chiede docimentazione fotografica della merce il venditore è tenuto a fornirgli tutta la documentazione necessaria affinchè l' acquirente ne accerti lo stato d' uso.  L' acquirente attraverso il corriere del venditore usufruisce in pieno di un servizio, servizio che viene fornito da terzi a pagamento" dal corriere" ed il venditore mette solo a disposizione dell' acquirente al fine di farsi pervenire la merce, il corriere quindi è responsabile della rottura durante il trasporto ed il venditore del bene mette a disposizione dell' acquirente tutti i mezzi per poter far usufruire all' acquirente il  rimborso da parte del corriere.

Semmai l' acquirente disponesse di un proprio corriere di fiducia potrà comunicarlo al venditore che sarà certamente contanto di accogliere la sua richiesta.

 

 

MODALITA' PER LA RESTITUZIONE dei prodotti

 

Le spese di spedizione del prodotto verso il venditore sono a carico dell'acquirente.

 

RISOLUBILITA' DEL CONTRATTO PER INADEMPIMENTO

 

Nel caso in cui il recesso non avvenga secondo le modalità indicate, si applicheranno le norme di cui all'art. 1453 e sucessivi del Codice Civile che comportano l'obbligo a carico dell'acquirente del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto, oltre in ogni caso al risarcimento del danno patito dal venditore.

 

IMPORTANTE

 

Gli ordini sono impegnativi. Se il materiale non è stato ancora spedito, è sufficiente dare la disdetta dell'ordine in tempi utili via e-mail, fax o telefono.
In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, verrà emessa fattura per l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, da saldare secondo le modalità che vi verranno comunicate.
Al cliente verrà esplicitamente richiesto di pagare la cifra entro un determinato periodo; in caso di mancato pagamento, la controversia verrà affidata al nostro servizio legale.

 


 

COMPETENZA

 

In caso di controversia sarà competente il Foro di residenza dell' acquirente.

 


 In caso di controversie non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione per risolvere il problema al più presto possibile.

Ti illustreremo i metodi per il reso Veloce.

 
 
 
 

Chi  siamo

logonuovo180Autodemolitori Riuniti.it è il portale unico che raggruppa oltre 100 autodemolitori, i migliori!

Grazie alla professionalità degli Autodemolitori con cui abbiamo creato questo portale oggi siamo riusciti a dare un punto di riferimento per chi ogni giorno è alla ricerca di ricambi per la propria autovettura.

Autodemolitori Riuniti.it offre la concreta certezza di trovare qualsiasi tipo di ricambio voi stiate cercando, collaborando inoltre con professionisti addetti alla vendita, la GSA Consulting sas, che vi consiglieranno sugli acquisti e risponderanno quotidianamente alle vostre domande. Continua...

Dove  siamo

mappa

Clicca qui per ingrandire la mappa

Contatti

  GSA Consulting SAS 

  • Indirizzo: Via Curti, 5
  • 84010 - San Valentino Torio (SA) ITALY
  • Tel/Fax: (+39) 081 5186065 vari interni
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Website: www.autodemolitoririuniti.it
  • P.IVA: 05227780656 - N.Rea : 429908  CCIAA di Salerno